rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Emilio Gola

Sequestrati oltre 60 chili di Kif e droga "Sky": il pusher la nascondeva a casa di sua moglie

A casa della donna, ignara, sono stati trovati 59 chili di hashish, 180 grammi di Kif e soldi

Il grosso della droga l'aveva sistemata a casa della moglie. Era certo, sbagliando, che in quella stanzetta non sarebbe mai entrato nessuno. E invece a tradirlo, con ogni probabilità senza volerlo, ci ha pensato proprio la sua ex quando i militari le hanno detto in che guaio si era infilato il suo "vecchio" compagno. 

Un uomo di quarantaquattro anni - Grinch Abdellah, cittadino marocchino regolare in Italia e residente in zona Navigli - è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Rho con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Insieme a lui in manette è finito anche il suo "socio": Afidi El Grich, connazionale di un anno più grande residente a Trezzano. 

Sequestro di hashish "Sky" e kif

Le strade dei militari e dei due pusher si sono incrociate martedì sera a Cornaredo, dove con ogni probabilità la coppia era andata per effettuare una consegna. Dopo aver fermato l'Opel Astra a bordo della quale viaggiavano i quarantenni, gli uomini dell'arma hanno scoperto nell'auto cinque chili di hashish già divisi in "datteri" pronti per essere venduti. A quel punto, i carabinieri hanno perquisito le abitazioni dei due, dove però non hanno trovato tracce di altra droga. 

Mentre gli spacciatori venivano accompagnati in caserma per tutte le procedure del caso, due carabinieri - come previsto dalla legge - si sono presentati a casa della ex moglie del quarantaquattrenne per avvisarla che l'uomo era stato arrestato. La donna - un'italiana di trentacinque anni che dal pusher ha avuto sette figli e che vive proprio in zona Navigli - ha spiegato ai militari che l'ex compagno frequentava ancora casa sua per poter stare con i bimbi e che lei gli aveva riservato una stanza nell'appartamento. 

Proprio in quella stanza, in un borsone nascosto nell'armadio, i carabinieri hanno scoperto una montagna di droga: cinquantanove chili di hashish marchiato "Sky" - la sigla fa riferimento alla partita e alla provenienza del "fumo" -, sedicimila euro in contanti, quasi settanta grammi di cocaina e 180 grammi di Kif, che è hashish tritato e setacciato con i fiori della marijuana o con altre sostanze vegetali. Questo tipo di hashish - molto diffuso in alcune zone del Marocco - viene fumato con una pipa che si chiama "Sebsi" in piccole dosi da 0,25 grammi e, hanno spiegato i carabinieri, è stato sequestrato soltanto poche volte a Milano. 

Per gli spacciatori, entrambi nullafacenti e pregiudicati, si sono aperte le porte del carcere di San Vittore. I carabinieri, invece, stanno proseguendo gli accertamenti sulla droga "firmata" Sky, concentrandosi proprio sul "marchio" che potrebbe fornire indizi utili sui grossisti. 

Foto: Il Kif sequestrato

Il Kif sequestrato 7

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati oltre 60 chili di Kif e droga "Sky": il pusher la nascondeva a casa di sua moglie

MilanoToday è in caricamento