rotate-mobile
Cronaca

Spacciatore "in erba": "Devo comprare il biglietto per vedere Bob Dylan"

"Pizzicato" dai carabinieri, ha confessato di avere iniziato a spacciare da pochi giorni: "Non dite niente a mio padre"

Spacciatore da pochi giorni per poter acquistare i biglietti del concerto di Bob Dylan. Così, almeno, si è giustificato il 20enne R.Y., residente a Vigevano, davanti ai carabinieri che lo hanno incastrato. Tutto è successo venerdì sera. Il giovane era a bordo di una Fiat 500 e, notando un posto di blocco in corso Novara, ha fatto una repentina inversione di marcia. I carabinieri, insospettiti, lo hanno inseguito.

Durante la fuga, il 20enne ha buttato dal finestrino un pacchetto di sigarette, al cui interno c'erano 10 grammi di marijuana.

Catturato, ha spiegato che la droga era destinata al consumo insieme ad alcuni amici, che lo aspettavano per trascorrere insieme la serata. Sotto il sedile dell'auto, i carabinieri hanno trovato due spinelli già pronti per essere fumati e due grammi di hashish. A quel punto il 20enne si è sentito messo alle strette e ha chiesto ai militari - in cambio della verità - di non riferire niente al padre. 

Ottenuta l'assicurazione, R.Y. ha spiegato di avere iniziato a spacciare piccole dosi di "erba" da pochissimi giorni, in un ristretto giro di amici, soltanto per racimolare i soldi necessari per il biglietto del concerto di Bob Dylan (alle Terme di Caracalla, a Roma) e il relativo viaggio. E' stato denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciatore "in erba": "Devo comprare il biglietto per vedere Bob Dylan"

MilanoToday è in caricamento