rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Bruzzano / Via della Marna

Sparatoria a Bruzzano, via della Marna: due morti, un altro ferito

Forse un regolamento di conti, quartiere sotto choc

Una sparatoria si è verificata a Bruzzano, la sera di giovedì 18 settembre (video). Sono due i morti; c'è una terza persona in gravi condizioni portata al Fatebenefratelli, ma dovrebbe cavarsela. Le vittime sono straniere, di origini albanesi: forse un regolamento di conti tra bande criminali (ma tutte le ipotesi sono al vaglio). Circa tre ore dopo la sparatoria i carabinieri hanno fermato un uomo, di nazionalità albanese, sospettato di essere il responsabile degli omicidi. L'uomo è stato fermato a bordo di un'automobile all'interno della quale sarebbe stata trovata una pistola.

L'INDAGINE E LA RICOSTRUZIONE

La prima vittima, 41 anni, è stata raggiunta dai soccorsi intorno alle 20.50 in piazza Giustino Fortunato. Dai primi riscontri sarebbe stata colpita mortalmente alla testa.

Ad agire probabilmente più di una persona. Le altre due vittime 'prescelte' sono scappate in direzioni diverse: solo una si è salvata. Gli spari hanno provocato il panico nel quartiere. Dieci minuti dopo il primo omicidio, infatti, un altro uomo di 37 anni è caduto sotto altri colpi in via della Marna. Alcuni testimoni affermano di aver sentito distintamente sei o sette spari.

Un'auto di passaggio, trovatasi nel mezzo della sparatoria, con a bordo alcune persone, è stata lambita dai proiettili.

L'uomo che si è salvato è stato rincorso in via Angeloni.

Sparatoria con omicidi a Bruzzano © Gemme, C.J./MilanoToday

Sul posto carabinieri e polizia per i primi rilievi (video). Le forze dell'ordine hanno bloccato l'area nei pressi di viale Rubicone; la circolazione nel quartiere è molto difficoltosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Bruzzano, via della Marna: due morti, un altro ferito

MilanoToday è in caricamento