rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Buscate / Via Pietro Micca

Interviene durante una lite e gli sparano: 19enne ferito, tre denunciati

Il giovane non è in pericolo di vita

Spari a Buscate nel primo pomeriggio di sabato 10 marzo. E' successo in una palazzina di via Micca intorno all'una. Tutto è scaturito dalla lite tra due famiglie italiane che vivono nello stabile per problemi di vicinato non ancora del tutto chiariti.

I carabinieri sono arrivati sul posto insieme ad alcune ambulanze. Ad andarci di mezzo un giovane di 19 anni, di nazionalità albanese, che è stato ferito a una gamba con colpi d'arma da fuoco. Il 19enne era intervenuto nella lite per difendere la famiglia aggredita verbalmente. Non è in pericolo di vita: trasportato all'ospedale di Legnano, è sotto osservazione da parte dei medici: ne avrà per 30 giorni.

I carabinieri di Legnano hanno denunciato tre uomini: un 61enne e i suoi figli di 27 anni (questi irreperibile) e di 21 anni. Rispondono di detenzione e porto illegale di arma da sparo e lesioni aggravate, tutt'e due i reati in concorso tra loro. Secondo la ricostruzione, durante la lite, mentre il 19enne difendeva coloro che erano stati aggrediti verbalmente, dai tre denunciati sono partiti almeno due colpi di pistola di cui uno andato a segno.

I denunciati sono tutti già noti alla giustizia e in realtà vivono a Legnano: nella palazzina di Buscate vive un loro familiare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interviene durante una lite e gli sparano: 19enne ferito, tre denunciati

MilanoToday è in caricamento