rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cormano / Piazza Gian Lorenzo Bernini

Sparatoria a Cormano: ferito un ragazzo di 26 anni

Un uomo gli spara due colpi in pieno giorno e scappa

Un ragazzo di 26 anni, Alberto Borgonovo è rimasto ferito in una sparatoria a Cormano, in piazza Bernini, in piena mattina, intorno alle 10.30 di mercoledì 22 maggio. 

Dalle prime informazioni avute, sembrerebbe essere stata una lite all'interno di un condominio la causa dello sparo e della ferita, non mortale, al 26enne.  Sul posto i carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni e due mezzi del 118 (un'automedica e un'ambulanza) per i primi soccorsi. 

Il giovane è stato preso "di striscio" alla gamba e non ha riportato ferite gravi: è stato portato in codice giallo all'ospedale Niguarda. La vittima era insieme al fratello quando i due sono stati raggiunti da una terza persone, che, dopo un acceso diverbio, ha estratto una pistola.  I Borgonovo sono titolari di un'impresa di disinfestazione e, durante un loro intervento in uno stabile di Cormano, sono stati al centro di un acceso diverbio. 

La prima ricostruzione dei fatti vorrebbe che una terza persona, ancora da identificare, al culmine dell'accesa litigata abbia tirato fuori una pistola e sparato. L'aggressore si è dato immediatamente alla fuga. Sui fatti stanno indagando i carabinieri di Sesto San Giovanni.

Pietro Borgonovo, contattato da Milano Today e fratello dell'aggredito, non ha voluto lasciare dichiarazioni se non un lapidario: "in questo preciso istante sono in caserma e mi stanno interrogando. Lasciatemi stare, grazie".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Cormano: ferito un ragazzo di 26 anni

MilanoToday è in caricamento