rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cornaredo / Via Magenta

Cornaredo: rapina in banca finisce in sparatoria, ferito un carabiniere

Due uomini armati hanno fatto irruzione in una filiale della Banca Commercio e Industria. All'arrivo dei militari della Compagnia di Rho è scoppiata una sparatoria con i malviventi

Un carabiniere è rimasto ferito dopo una sparatoria al termine di una tentata rapina in banca, in via Magenta a San Pietro All'Olmo, frazione di Cornaredo (Milano). L'episodio è avvenuto intorno alle 13.30 di martedì (Video).

Secondo le prime informazioni, due uomini armati hanno fatto irruzione in una filiale della banca Popolare Commercio e Industria. Erano giovani, vestiti in modo molto elegante ed avevano una pistola e un taglierino. I dipendenti — secondo la loro testimonianza — sono rimasti nelle "mani" della coppia per alcuni minuti. 

All'arrivo dei militari della Compagnia di Rho, i due sono scappati da una porta secondaria e durante la fuga hanno aperto il fuoco contro le forze dell'ordine. La coppia è fuggita a bordo di una moto di grossa cilindrata, e di colore rosso, in direzione Bareggio. Un militare di 30 anni è stato colpito da un proiettile al bacino ma non sarebbe pericolo di vita, come è stato riferito da fonti ospedaliere a MilanoToday

Dalla centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza hanno inviato sul luogo tre ambulanze ma fortunatamente non ci sono stati altri feriti. Il carabiniere è stato trasportato all'ospedale di Magenta.

Cornaredo: sparatoria in banca, carabiniere ferito (di A. Gemme)

Le strade intorno al luogo dei fatti, nelle cui vicinanze c'è il ristorante del noto chef stellato Davide Oldani, sono state chiuse per permettere i rilievi. È caccia ai banditi in tutta la provincia di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cornaredo: rapina in banca finisce in sparatoria, ferito un carabiniere

MilanoToday è in caricamento