rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Musocco / Via Gallarate

Ladro in fuga travolge i carabinieri: i militari sparano e lo uccidono

L'episodio si è verificato nella notte tra lunedì e martedì, intorno alle tre, in via Pietro Micca, nel centro di Gallarate. Sul posto 4 ambulanze

Un uomo morto, William Triuggio, e un carabiniere ferito. Questo il bollettino di una sparatoria avenuta nella notte tra lunedì e martedì a due passi dalla provincia di Milano, a Gallarate. Al termine di un inseguimento ad un’auto che non si era fermata ad un posto di controllo. 

In via Pietro Mecca, il fuggiasco, che era a bordo di una Fiat Panda rubata nel varessotto, ha travolto un carabiniere. A quel punto, i militari hanno sparato ferendolo gravemente: l'uomo, un italiano di 40 anni residente a Cassano Magnano, è morto poco dopo in ospedale. 

Il carabiniere ferito non è in pericolo di vita. E' stato operato d'urgenza nel nosocomio di Busto, ha riportato una frattura alla gamba.

William Triuggio, alle spalle numerosi precedenti penali e ricoveri in ospedali psichiatrici, nei giorni scorsi si era allontanato da una casa-lavoro a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, riservata a chi ha già scontato la pena ma èsottoposto a una misura di sicurezza detentiva. E da allora era ricercato dalle forze dell'ordine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro in fuga travolge i carabinieri: i militari sparano e lo uccidono

MilanoToday è in caricamento