rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Siro / Via Piero Martinetti

Sparatoria e rapina in via Martinetti: bottino, monete antiche di grande valore

Le due vittime avevano appena acquistato le monete in piazza Cordusio

Sparatoria a mezzogiorno e venti di domenica in strada, in via Martinetti a Milano (zona Bande Nere), a causa di una rapina.

Le vittime sono due uomini di 79 e 43 anni, padre e figlio, che durante la mattinata avevano acquistato monete antiche (per circa 4 mila euro di valore) al mercatino dell'antiquariato di piazza Cordusio.

Due uomini a volto coperto li hanno avvicinati a bordo di un'auto in via Martinetti, mentre le vittime stavano rientrando a casa, e hanno cercato di strappare loro la borsa contenente le monete. Padre e figlio (che avevano con sé quattro valigette) hanno reagito e uno dei due malviventi ha esploso due colpi di pistola, di cui uno ha ferito in modo non grave alla nuca il 79enne, che i sanitari del 118 hanno portato all'ospedale di Niguarda. L'altro colpo ha danneggiato una finestra di un palazzo vicino al luogo dell'agguato.

Dopo avere sparato, i rapinatori si sono impossessati della borsa che conteneva le monete antiche e sono scappati.

La polizia ha successivamente individuato la vettura, risultata rubata, e trovato la pistola con cui sono stati esplosi i colpi: si tratta di una Walther Pkk da 7,65.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria e rapina in via Martinetti: bottino, monete antiche di grande valore

MilanoToday è in caricamento