rotate-mobile
Cronaca Porta Lodovica / Via Salasco

Sparatoria a Milano, un morto ed un ferito in via Salasco

E' accaduto in via Salasco, dove un 72enne per motivi sconosciuti si è barricato dentro un'autorimessa dando fuoco al locale, e sparando al titolare. Successivamente, in un conflitto armato con la polizia, l'uomo è stato ferito mortalmente

Un uomo che si era barricato in un'autorimessa a Milano ha dato fuoco all'interno del locale e poi ha avuto un conflitto a fuoco con gli agenti di polizia che tentavano di farlo desistere dal compiere ulteriori gesti. L'uomo è stato ferito e ucciso. E' accaduto in via Salasco, poco dopo le 18 di venerdì. 

Sparatoria via Salasco © Mesa Paniagua/MilanoToday

Secondo le prime informazioni lo sparatore, un uomo di 72 anni, ha ferito all'addome un uomo presente nell'autorimessa, di 65, al momento della sua irruzione. Poi nello scappare è stato intercettato da una pattuglia della polizia, ha rivolto l'arma verso gli agenti (non si sa ancora se esplodendo un colpo o meno) che hanno sparato ferendolo.

Secondo quanto riferito dal 118, intervenuto in via Salasco all'angolo con via Vittadini, alle 18.12 è giunta una richiesta d'intervento dal 113 per una sparatoria. "Sul posto sono giunte due ambulanze e un'automedica, che hanno soccorso due uomini di 65 e 72 anni (rispettivamente ferito e feritore) trasportati in codice rosso rispettivamente all'ospedale San Paolo e al San Raffaele". 

Si tratta della seconda sparatoria nel Milanese nell'arco di pochi minuti.

Un testimone ha raccontato: "Stavo uscendo dal portone di casa, quando ho sentito degli spari, tre o quattro credo, e le urla di una persona che scappava spaventata. Poi mi sono richiuso dentro per qualche minuto, e quando sono sceso in strada ho visto il garage in fiamme".

"L'odore di pneumatici bruciati e il fumo si sentivano fino in piazza Medaglie d'Oro - ha raccontato una signora che arrivava dalla piazza a piedi- poi ho sentito le sirene dei pompieri e sono venuta a vedere cosa fosse successo". La zona coinvolta è stata recintata dalle forze dell'ordine, anche per agevolare il lavoro dei vigili del fuoco e delle ambulanze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria a Milano, un morto ed un ferito in via Salasco

MilanoToday è in caricamento