rotate-mobile
Cronaca Legnano / Via Domenico Cimarosa

Sparatoria nel cuore della notte a Legnano, uomo di 44 anni ferito alla gamba: s'indaga

È successo intorno alle 2.30 di sabato davanti a un bar di via Cimarosa a Legnano

Ha impugnato la pistola, poi ha mirato dritto davanti a sé e ha fatto fuoco. Un solo colpo. E il proiettile si è conficcato nella coscia sinistra della vittima, un uomo di 44 anni. Sparatoria nella notte tra venerdì e sabato 17 febbraio in via Cimarosa a Legnano, hinterland Nord-Ovest di Milano.

Tutto è successo poco prima delle 2.30 del mattino fuori da un bar di via San Bernardino. A sparare, secondo quanto trapelato, sarebbe stato un marocchino 30enne, già noto alla giustizia, che dopo aver fatto fuoco sarebbe scomparso nel nulla, ma i carabinieri della compagnia di Legnano stanno indagando per assicurarlo alla giustizia. La vittima, un meccanico che vive e lavora in città, invece è stato soccorso dai sanitari del 118 ed è stato accompagnato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Legnano. Le sue condizioni sono stabili.

Non è ancora chiaro il motivo della gambizzazione, ma sembra che alla base del gesto violento ci sia un movente economico. Prima della sparatoria, sempre fuori dal bar — hanno fatto sapere i militari dell'Arma —, ci sarebbe stato un litigio tra il fratello della vittima e lo sparatore. Quest'ultimo si sarebbe allontanato proprio per prendere la pistola, ma quando è tornato in via Cimarosa non ha trovato il rivale ma il 44enne suo fratello. Quindi lo ha aggredito prima verbalmente, poi fisicamente. Infine ha fatto fuoco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria nel cuore della notte a Legnano, uomo di 44 anni ferito alla gamba: s'indaga

MilanoToday è in caricamento