rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Prepara la pistola per i "botti" di Capodanno e si spara da solo a un piede: 72enne arrestato

In manette è finito un 72enne di Desio. L'uomo, ferito, è stato messo ai domiciliari. La storia

Ferito e arrestato. È costata cara a un uomo di settantadue anni, residente a Desio ma originario della provincia di Agrigento, la "prova generale" per i botti di Capodanno. 

L'uomo, infatti, ha accidentalmente sparato un colpo di pistola all'interno di casa sua e si è colpito da solo a un piede. È verosimile, stando alle ricostruzioni degli investigatori, che il settantaduenne volesse capire se l'arma funzionasse in attesa di utilizzarla per i botti di San Silvestro, ma la scarsa familiarità con la pistola lo ha tradito. 

Come riferisce il Corriere della Sera, nell'abitazione dell'anziano sono arrivati i carabinieri della compagnia di Desio, allertati da qualche residente che ha udito lo sparo. Nei confronti dell'uomo - che è rimasto ferito in maniera lieve - è scattato l'arresto per detenzione di arma clandestina. La pistola, con matricola abrasa e forse di proprietà di qualcun altro, è stata sequestrata e il settantaduenne è stato processato per direttissima nella giornata di Santo Stefano.

L'uomo è stato messo agli arresti domiciliari ma i carabinieri stanno ora concentrando le indagini sull'arma, che è stata inviata al Ris per effettuare gli accertamenti balistici per capire se la pistola sia stata utilizzata o meno in qualche azione criminale. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prepara la pistola per i "botti" di Capodanno e si spara da solo a un piede: 72enne arrestato

MilanoToday è in caricamento