Carabiniere lo scambia per un ladro, lui per un rapinatore: inseguimento e spari "per sbaglio"

Incredibile equivoco sabato tra un carabiniere e il titolare di un distributore di benzina

Foto repertorio

Lui, un carabiniere fuori servizio, lo ha scambiato per un ladro. L'altro, il titolare del distributore, era a sua volta convinto di trovarsi di fronte un malvivente. E così è iniziato un surreale mini inseguimento terminato con due colpi di pistola e, per fortunata, con un lieto fine. 

Incredibile equivoco sabato pomeriggio a Turbigo, sulla statale 341 Gallaratese. Tutto inizia verso le 18, quando un militare in borghese passa davanti alla pompa di benzina "Sommese Petroli" e vede un uomo con in mano la cassa continua. Il carabiniere crede che si tratti di un rapinatore, così si ferma e si qualifica mostrando il distintivo e la pistola. Il proprietario del distributore, che non indossa la "divisa", a sua volta non gli crede: butta i soldi in auto - un Suv -, sale a bordo e scappa. 

A quel punto, il militare intima l'alt al fuggitivo e spara due colpi di pistola - con l'arma d'ordinanza -, che centrano la gomma sinistra della vettura, che comunque riesce a proseguire nella propria corsa. L'inseguimento termina poche centinaia di metri più in là, dove arrivano altri carabinieri chiamati sia dal collega sia dal benzinaio. 

Ai militari basta poco, pochissimo, per chiarire i fatti e mettere fine all'equivoco.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (7)

  • Sara un novello... E per far salire i gradi spara a un innocente.....,questo agente va declassato subito non può sparare così in strada ,anche se ha sparato alle ruote se quello sbanda e si va schiantare.. agente troppo pericoloso e senza cervello declassate subito questo imbecille!

  • ma io dico...non sparano quando vengono picchiati e malmenati dai delinquenti e poi uno di questi, addirittura in borghese, spara a caso?? Boh chi ci capisce è bravo!

  • Il carabiniere non ha sparato a una persona disarmata e innocente ma a una gomma e per aria.

    • Anche Spaccarotella aveva ucciso senza intenzione... e anche io da piccolo lanciando un sasso avevo fatto male a un mio amico che è finito in ospedale coi punti in testa, mica volevo fargli male. Eppure....

      • Sul caso spaccatorella che non ha senso ti sfido a colpire da quella distanza un auto in movimento e colpire volontariamente un bersaglio... Lui è stato condannato per aver causato con la sua condotta quel grave danno e non per omicidio volontario! Poi per il resto che hai scritto si nota che non operi per strada non corri rischi non ha 2secondi per prendere decisioni determinanti, hai invece un pc una sedia comoda su cui riempire di cazzate i commenti degli articoli...ah per il tuo amico spero avrai fatto galera dato che non volevi fargli male eppure... Invochi pene severe per questi carabinieri... Quindi pure tu avrai pagato...

  • Non mi sento molto tranquillo a sapere che un carabiniere possa sparare a una persona disarmata e innocente.... se fosse morto il benzinaio? Legittima difesa? Almeno in un paio di occasioni mi sono trovato davanti presunti agenti delle forze dell’ordine....i quali una volta volevano addirittura rapinarmi. E comunque io non ho mai fatto un corso per riconoscere un vero distintivo da uno falso, in un caso del genere credo che anche io sarei fuggito con l’incasso faticosamente sudato...

    • Il Carabiniere deve aver colto che non era una Risorsa e si è permesso, se era una Risorsa non sparava perché su una Risorsa che ci paga le pensioni non si può!!

Notizie di oggi

  • Omicidi

    Omicidio a Cusano, uomo va a casa della ex: accoltellato e ucciso dal nuovo compagno

  • Incendi

    Incendio a Cinisello, cerca di spegnere il rogo a casa del vicino dell'amico: morto un uomo

  • San Siro

    Bambino ucciso dal padre in casa: San Siro lo ricorda con una fiaccolata

  • WeekEnd

    Cosa fare a Milano dal 24 al 26 maggio: tutti gli eventi

I più letti della settimana

  • Omicidio a Milano, bimbo di 2 anni ucciso di botte in via Ricciarelli: padre in fuga per ore

  • Alba di sangue a Milano, ragazzo accoltellato al culmine di una rissa fuori dalla discoteca

  • Terremoto vicino a Milano, registrata scossa di magnitudo 2.5 a Robecco sul Naviglio

  • Matteo, il ragazzino di sedici anni scomparso da Assago: "Non ho più nessuna notizia di lui"

  • Legnano, donna investita e uccisa da un treno in stazione: circolazione in tilt e ritardi

  • Milano, temporali forti in arrivo in città: allerta meteo della regione per "criticità gialla"

Torna su
MilanoToday è in caricamento