rotate-mobile
Cronaca San Siro / Via dei Piccolomini

Violenze dei tifosi dello Sparta: picchiano gli steward, arrestati e scarcerati in dodici

Dodici fermati dalla polizia alla fine del primo tempo nella sfida contro l'Inter

Violenza durante Inter - Sparta Praga, partita di Europa League che si è svolta giovedì sera e che ha visto la vittoria dei nerazzurri per 2-1.

Undici tifosi cechi e uno slovacco sono stati identificati e arrestati per azioni violente e lesioni. Secondo quanto riportato dalla questura, infatti, alla fine del primo tempo un centinaio di ultrà ha iniziato a comportarsi in modo aggressivo e minaccioso - probabilmente per l'effetto dell'alcol - nei confronti degli steward, il personale di assistenza all'interno dello stadio San Siro. I dodici sono stati poi rilasciati in libertà dopo il processo per direttissima.

Durante la partita uno degli addetti è stato picchiato e aggredito: è stato ferito alla mano, con un brutto taglio guaribile in 30 giorni. I poliziotti sono entrati nel settore e hanno portato via i più esagitati, arrestandoli. 

I tifosi arrivati a Milano erano circa 2.200, 100 i più temibili. Gli arrestati sono tutti maggiorenni, e hanno da 25 a 44 anni. E' stata avviata la procedura per disporre il Daspo, il Divieto di accedere alle manifestazioni sportive. Dopo l'intervento della polizia la situazione è tornata alla calma, con lo steward più grave medicato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenze dei tifosi dello Sparta: picchiano gli steward, arrestati e scarcerati in dodici

MilanoToday è in caricamento