Stanca: “Milano per grande conferenza dell’Onu nel 2015”

La proposta dell’amministratore delegato di Expo a margine di una serie di incontri al Palazzo di Vetro: la conferenza del 2015 sugli Obiettivi del Millennio dell'Onu a Milano. Stanca pensa anche ad una cooperazione Expo-Onu

L' amministratore delegato di Expo è in queste ore al Palazzo di Vetro dell’Onu a New York. Stanca, impegnato nella sua prima missione internazionale da numero uno di Expo, ha proposto Milano per la grande conferenza internazionale del 2015, che servirà per valutare gli obiettivi del Millennio stilati dall’Onu, l’Organizzazione delle Nazioni Unite.

La proposta del numero uno di So.Ge è stata fatta a Shetty Salil, direttore della United Nation Millenium Campain, e ad Asha-Rose Migiro, vice-segretario generale dell’Onu.

Stanca ha voluto sottolineare con i giornalisti poi che alcuni temi portanti di Expo sono comuni agli “Obiettivi del Millennio”: tra questi il rispetto dell’ambiente e la lotta alla povertà.

Tra le proposte di Stanca che sembrano più piaciute ai vertici dell’organizzazione internazionale quella che Expo lasci in eredità, a evento finito, una rete di cooperazione internazionale, impegnata nella lotta al sottosviluppo nel mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, guardia giurata travolge motociclista, vede che è morto e si spara in testa: il dramma

  • Giovane morto travolto da un treno del metrò: Cassazione condanna l'agente di stazione di Atm

  • Milano, guardia giurata di 26 anni si spara in testa dopo un incidente mortale: chi era Flavio

  • Sciopero dei mezzi il 28, sciopero generale il 29: treni, metro e bus a rischio per due giorni

  • Rosita e Luca, i due fidanzati morti tra le fiamme nella loro casa sui Navigli a Milano

  • Influencer per sfida in piazza Duomo, torna la seconda volta: identificata con l'autista

Torna su
MilanoToday è in caricamento