rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Piazza Cordusio

Starbucks a Milano, ormai è tutto fatto: la caffetteria aprirà a settembre in Cordusio

Il colosso del caffè ha praticamente chiuso tutte le trattative. Mancano soltanto le firme

Starbucks e Percassi, infatti, hanno ormai trovato l’accordo con Blackstone - il gruppo proprietario dell'edificio - per aprire la caffetteria nell’ex palazzo delle Poste di piazza Cordusio. 

Ad ospitare i re del Frappuccino, quindi, sarà il famoso “palazzo giallo” che sorge a pochi passi dal Duomo e dal Castello Sforzesco, simboli di Milano. 

I lavori per il rinnovo del locale dovrebbero partire tra fine 2016 e inizio 2017, quando in città inizieranno anche eventi e progetti per far affezionare i milanesi al marchio Starbucks, che mai si è spinto oltre i confini italiani. L’apertura, secondo le indiscrezioni di Repubblica, è fissata per settembre. 

Il locale, come promesso da Schultz, sarà di lusso. Il modello scelto, infatti, è quello della "Roastery" - tipica di Seattle -, che ha da sempre l'ambizione di far rivivere le storiche torrefazioni riadattandole in chaive moderna. 

Nello Starbucks di Milano, inoltre, dovrebbe trovare spazio la milanesissima "Princi", la panetteria che a luglio scorso aveva stretto un accordo commerciale proprio con il Frappuccino più famoso al mondo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Starbucks a Milano, ormai è tutto fatto: la caffetteria aprirà a settembre in Cordusio

MilanoToday è in caricamento