rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ortles / Via Gardone

Stazione Centrale: guadagnava 1000 € al giorno cambiando banconote false

Raggirava i passanti chiedendo di poter cambiare il proprio denaro, ma restituiva indietro banconote taroccate. Lo stratagemma gli fruttava anche mille euro al giorno

Un egiziano di 30 anni è stato arrestato e condannato a Milano per spaccio di banconote false e truffa, nei confronti di molti passanti e passeggeri in transito alla Stazione Centrale. L'uomo, secondo quanto riferito dalla Polfer, riusciva a procurarsi in questo modo oltre mille euro al giorno. L'egiziano vecchia conoscenza degli agenti della Polfer per reati analoghi, è stato visto discutere vicino ai binari con un cittadino al quale aveva appena rifilato un biglietto falso da 20 euro, chiedendone in cambio due da 10.

Dopo una serie di accertamenti la polizia giudiziaria della Polfer è risalita alla sua abitazione, in via Gardone, al cui interno sono stati sequestrati tre pacchi di banconote false da 20 euro per un totale di 6 mila euro. L'uomo è stato condannato a un anno e otto mesi per spaccio di banconote false e truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Centrale: guadagnava 1000 € al giorno cambiando banconote false

MilanoToday è in caricamento