rotate-mobile
Cronaca

Stop ai nuovi cantieri durante il periodo natalizio

Dal primo al 27 dicembre, il Comune ha deciso che non verranno aperti nuova cantieri in città, fatta eccezione per gli interventi gravi ed urgenti. Si va “nella direzione di favorire una maggiore fluidificazione del traffico”

Durante il periodo natalizio, dal 1° al 27 dicembre, non verranno aperti nuovi cantieri in città, fatta eccezione per gli interventi di particolare gravità e urgenza, che in ogni caso dovranno essere adeguatamente motivati. Per quanto riguarda i cantieri aperti, il Comune sta facendo il possibile per favorire la vivibilità e la fruibilità degli spazi attorno alle aree interessate dai lavori, sia sulla carreggiata che sui marciapiedi, in particolare nelle zone di forte interesse commerciale e pedonale.

Lo ha annunciato l’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini assieme al vice Sindaco e assessore al Traffico Riccardo De Corato.

“Questi indirizzi – precisa Simini - dovranno essere applicati con il massimo rigore nelle aree del centro cittadino, nelle vie ad alta concentrazione di negozi, come ad esempio corso Buenos Aires, corso Vercelli, via Paolo Sarpi, nelle località dove sono previste manifestazioni ed eventi natalizi e nelle zone in prossimità di chiese e luoghi di culto”.

“Lo stop ai cantieri nel periodo delle festività natalizie è un provvedimento dettato dal buon senso – evidenzia De Corato –. E va nella direzione di favorire una maggiore fluidificazione del traffico, pubblico e privato, in un periodo in cui Milano subirà un maggiore affollamento soprattutto nei weekend, nelle zone del centro e delle arterie commerciali. La regolamentazione dei cantieri, dei tempi dei lavori e degli spazi occupati, è un passaggio fondamentale nell’ampio piano di provvedimenti che stiamo attuando per una circolazione più fluida. E per questo, anche dopo Natale, garantiremo attraverso l’attività della Polizia Municipale stretti controlli e sanzioni per chi non si atterrà alle regole”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop ai nuovi cantieri durante il periodo natalizio

MilanoToday è in caricamento