rotate-mobile
Cronaca

Stramilano, 50 mila persone in strada: anche i migranti della Montello

Si sono corse le tre distanze classiche: half marathon, 10 km e 5 km

Si è corsa domenica 19 marzo la 46esima edizione della Stramilano, dedicata al runner Fabio Cappello, morto al termine della "half marathon" del 2016. La manifestazione ha visto la presenza di 50 mila persone, con la madrina Giusy Versace, campionessa paralimpica, e l'associazione Disabili No Limits. Le gare, in realtà, sono state tre: la 10 km, la 5 km e la half marathon.

La 5 km è stata dedicata come da tradizione ai più piccoli e alle loro famiglie. Il 19 marzo per le strade di Milano sono scesi anche circa cento migranti dell'ex caserma Montello e di altri centri di accoglienza di richiedenti asilo del Milanese, nell'ambito della festa di due giorni organizzata all'ex caserma dal comitato Zona 8 Solidale.

Per la cronaca, la gara agonistica maschile è stata vinta da Fredrick Moranga (Kenya), poi il marocchino Mustapha El Aziz e il kenyano Simon Muthoni. Il primo italiano è Daniele Meucci, settimo. Tutto kenyano il podio femmilie con Ruth Chepngetich, Betty Lempus e Pauline Esikon. Quarta la prima italiana, Anna Incerti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stramilano, 50 mila persone in strada: anche i migranti della Montello

MilanoToday è in caricamento