rotate-mobile
Cronaca Porta Venezia / Via Palestro

Strisce blu, il Tar sospende le nuove tariffe

Il ricorso di Luca Lepore (Lega): il tribunale si pronuncerà a fine febbraio ma intanto ha sospeso l'intera delibera

Il Tar ha sospeso le nuove tariffe di sosta sulle strisce blu, in vigore dal 7 gennaio 2014.

La sospensione è cautelare: il tribunale amministrativo deciderà poi nel merito il 25 febbraio, ma intanto ha ritenuto valido il ricorso presentato dal consigliere leghista Luca Lepore ritenendo che potrebbero esserci, a lungo termine, svantaggi per la collettività. "La Lega è sempre dalla parte dei cittadini milanesi contro un'amministrazione sempre più votata a prosciugare le tasche dei milanesi", ha affermato Lepore.

Le nuove tariffe prevedono che si paghi 3 euro all'ora, in centro, dopo la terza ora di sosta, e una convenzione con le autorimesse (sempre in centro storico) per scontare Area C. Sospesi anche gli abbonamenti per i pendolari, che sarebbero dovuti scattare a febbraio.

L'ASSESSORE: "SERENI" - Pierfrancesco Maran, assessore comunale alla mobilità, si dice sereno: "Il Tar per ora non è entrato nel merito. Andremo in tribunale come abbiamo fatto finora anche per altri ricorsi con la serenità di avere fatto un intervento positivo all'interno di una strategia per ridurre il traffico e l'inquinamento".

IL COMUNE: "PER ORA NON CAMBIA NULLA" - Una nota del comune di Milano precisa che "per ora" non cambiano le tariffe. Ma se vi saranno novità, "saranno comunicate tempestivamente alla città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce blu, il Tar sospende le nuove tariffe

MilanoToday è in caricamento