Studentessa accoltellata durante una rapina a Milano: l'aggrediscono in due sotto casa

E' stata una notte molto violenta in città: due omicidi e tre feriti gravi in cinque episodi diversi

Repertorio

Stava rincasando quando è stata assalita da due uomini che senza indugio l'hanno colpita con una coltellata sull'addome durante una rapina. Attimi di terrore per una studentessa inglese di 21 anni, in via Franchino Gaffurio a Milano.

Attorno alle 2 di venerdì la ragazza - che era con una compagna connazionale e coetanea - chiama il 118 e carabinieri, già impegnati in una notte violentissima con due omicidi e altre risse e rapine. Sul posto intervengono i militari del Nucleo Radiomobile. La ragazza, studentessa alla Cattolica, è sotto choc, tanto che in un primo momento non aveva capito di essere stata colpita dal fendente.

I medici del 118 la trasportano in codice rosso alla Clinica Città Studi. Le sue condizioni però non sono così gravi perché la ferita non è profonda e il codice viene declassato.  

Il caso è ora nelle mani dei carabinieri che trenta minuti dopo sono intervenuti poco lontano, in via Settembrini, senza in zona Stazione Centrale, dove un bengalese di 23 anni è stato ucciso con due coltellate.

Notte violenta a Milano

Ma il bilancio della notte milanese è di quelli che non ti aspetti: con due morti e altri due feriti gravi, oltre la studentessa. Un uomo di 43 anni è stato ucciso in via Padova durante una rissa (qui dettagli). Poi a Cinisello Balsamo un ragazzo italiano di 31 anni è stato ferito durante una rapina e adesso lotta tra la vita e la morte al Niguarda. Un altro è stato preso a calci e pugni e poi accoltellato per uno zaino. Meno gravi le condizioni di uno straniero colpito con una bottigliata in testa durante una rissa in via Transiti.

Aggiornamento: arrestati i responsabili

I responsabili di una buonissima parte degli episodi sono stati arrestati dai carabinieri del comando provinciale. Stando a quanto riferito si tratta di due uomini nordafricani: insieme hanno rapinato e accoltellato un peruviano di 37 anni in via Sant'Antonio a Cinisello Balsamo, un italiano di 31 anni in via Lincon sempre nel comune dell'hinterland milanese. Poi una studentessa di 21 anni in via Gaffurio a Milano e infine hanno colpito a morte un bengalese di 23 anni in via Settembrini, sempre in centro città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, incidente in viale Fulvio Testi: uomo travolto e ucciso dal tram della linea 31

  • I politici romani prendono in giro l'albero di Milano: "Che schifo il vostro ferracchio"

  • Milano, uomo trovato morto sul marciapiedi: sul posto la scientifica

  • "Puoi spostarti?": ragazza prende a schiaffi un uomo sull'autobus Atm, ma lui è sordomuto

  • Milano, la figlia neonata di una detenuta non respira: agente della penitenziaria la salva così

  • Incidente in autostrada A4 tra Agrate e la Tangenziale Est: nove chilometri di coda

Torna su
MilanoToday è in caricamento