rotate-mobile
Cronaca

Proteste contro riforma, studenti si barricano dentro l'Accademia di Brera

L'irruzione è avvenuta intorno alle 4. Al termine dell'assemblea gli studenti hanno deciso di barricarsi dentro l'Accademia per continuare la protesta. Occupati anche il liceo Parini e il Manzoni

Si è conclusa l'assemblea che si stava svolgendo all'interno dell'aula dell'Accademia di Brera, occupata la scorsa notte, per decidere come continuare la protesta contro il decreto Gelmini, approvato ieri in serata alla Camera. Gli studenti, che nel corso di tutta la mattina hanno permesso che le lezioni andassero avanti, hanno deciso di barricarsi dentro.

L'occupazione dell'Accademia di Brera, scattata intorno alle 4, ha chiuso la giornata di protesta di ieri caratterizzata da diversi momenti di tensione non solo a Milano ma in tutta Italia. Nel capoluogo lombardo in particolare alcuni partecipanti al corteo hanno preso d'assalto lo studentato internazionale dell'Università Cattolica, hanno occupato temporaneamente le stazioni Garibaldi e Cadorna e hanno tentato di fare irruzione a Palazzo Marino. Non solo mancati i tafferugli con la polizia.

Occupati anche i due licei più importanti di Milano: il classico Parini e il Manzoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proteste contro riforma, studenti si barricano dentro l'Accademia di Brera

MilanoToday è in caricamento