rotate-mobile
Cronaca Porta Vittoria / Corso di Porta Vittoria

Stupratore seriale in bicicletta: condannato a 20 anni di carcere

L'egiziano Sameh El Melegy, era accusato di violenza sessuale nei confronti di 19 donne

Una condanna esemplare. Il gup di Milano Antonella Bertoja ha condannato giovedì mattina con rito abbreviato a 20 anni di carcere l'egiziano Sameh El Melegy, lo stupratore seriale che ha agito nella maggior parte dei casi in bici, accusato di violenza sessuale nei confronti di 19 donne.

La richiesta del pm Gianluca Prisco, titolare dell'inchiesta, era stata di 122 anni di carcere, come pena esemplare ma soltanto teorica perché in questi casi la pena massima è di 30 anni, in questo caso ridotta a 20 per la scelta del rito abbreviato.

L'uomo avrebbe consumato 22 violenze sessuali in strada e altrettante rapine. Si tratta di un elettricista egiziano di 28 anni, arrestato la scorsa estate in corso Lodi, dove risiedeva. La sua tecnica, da quanto appurato dalle forze dell'ordine, era semplice quanto violenta. Girava in bicicletta, ma aggrediva però a piedi le vittime: lasciava infatti il mezzo poco distante e le seguiva a piedi fino a trovarsi in una strada buia e vuota (video).

Le apostrofava con frasi volgari e poi le costringeva a un rapporto, talvolta minacciandole con un coltello: poi si dava alla fuga sottraendo alle vittime i cellulari e altri oggetti. E' stato tradito da un particolare della bicicletta: un copriruota rialzato, simile a un alettone. Aveva colpito in San Babila, piazza Duomo, vicino al tribunale, Porta Genova, Ticinese, via Imperia, viale Romolo, via Nervesa, via Boncompagni, San Donato. 

L'egiziano è anche stato condannato a pagare una multa per alcune rapine commesse ai danni delle vittime, nove delle quali si erano costituite parti civili così come il comune di Milano. Al comune è stata liquidata la cifra di 10mila euro per danno d'immagine, alle ragazze risarcimenti dagli 8 ai 20mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stupratore seriale in bicicletta: condannato a 20 anni di carcere

MilanoToday è in caricamento