rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Federico Chopin

Coppia aggredita in strada, si indaga per capire se il fermato sia uno stupratore seriale

Il dna del giovane sarà inserito nella banca dati del materiale genetico e analizzato

Proseguono le indagini su Freilin D. L. V., il 24enne colombiano fermato a Milano nella notte tra il 14 e il 15 marzo scorso per la rapina ai danni di una coppia di studenti e per la violenza sessuale nei confronti della giovane. Ora gli investigatori vogliono capire se abbia commesso altre aggressioni o stupri rimasti, per il momento, irrisolti.

Per questo motivo la procura di Milano ha deciso che il Dna del giovane verrà inserito nella banca dati del materiale genetico: sarà comparato con altri relativi a casi di violenze sessuali o aggressioni che per il momento non hanno avuto una soluzione. Sul caso stanno indagando i carabinieri, coordinati dal pm Luca Gaglio.

Per il momento il 24enne resta in carcere: il giudice per le indagini preliminari Lidia Castellucci ha confermato il fermo e disposto il carcere, di fatti ha evidenziato il rischio che Freilin possa scappare in Colombia. Durante l'interrogatorio di garanzia non ha risposto alle domande degli inquirenti e si è avvalso della facoltà di non rispondere, mentre quando era stato fermato aveva tentato di giustificarsi dicendo: "Mi ricordo solo la rapina, non la violenza. Prima avevo preso dei funghi allucinogeni trovati nel parco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia aggredita in strada, si indaga per capire se il fermato sia uno stupratore seriale

MilanoToday è in caricamento