rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Treno travolge e uccide un uomo a Ponte San Pietro: circolazione ferroviaria 'paralizzata'

Circolazione bloccata sulla linea Bergamo-Carnate-Milano e sulla Lecco-Bergamo-Brescia

Un uomo di 59 anni è stato travolto e ucciso da un treno martedì mattina, sulla linea Bergamo-Carnate-Milano, nel comune di Ponte San Pietro (Bg).

L'incidente, avvenuto per cause ancora in corso di accertamento, ha provocato il rallentamento della circolazione ferroviaria. 

Sul posto l'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato alcuni mezzi di soccorso ma la vittima è morta sul colpo. La polizia ferroviaria ha realizzato i primi accertamenti, non è escluso che possa trattarsi di un suicidio.

Trenord annuncia cancellazioni e ritardi fino a 60 minuti.  "La circolazione tra le stazioni di Bergamo e Ponte San Pietro è temporaneamente bloccata per consentire gli accertamenti delle Autorità in seguito ad un investimento di persona. Sono possibili variazioni di percorso, cancellazioni e ritardi fino a circa 60 minuti. E' stato istituito un servizio autobus sostitutivo di spola tra le stazioni di Ponte S.Pietro e Bergamo". 

In alternativa, i viaggiatori che da Bergamo devono raggiungere Milano possono utilizzare i treni della tratta Bergamo - Milano via Treviglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno travolge e uccide un uomo a Ponte San Pietro: circolazione ferroviaria 'paralizzata'

MilanoToday è in caricamento