rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Duomo / Piazza Cesare Beccaria

Aldo, il vigile sindacalista che si è ucciso con un colpo di pistola nel Comando di Milano

L'uomo, quaranta anni, si è tolto la vita mercoledì sera nel comando di piazzale Beccaria

I colleghi lo avevano salutato poche ore prima, quando aveva iniziato il suo turno. Si era seduto nel suo ufficio, nella sezione “ufficio centrale informativo”, e aveva iniziato a lavorare. Poi, verso le undici di sera, il dramma. 

Suicidio in piazza Beccaria: morto agente locale (Foto B&V Photographers)

È Aldo Grasso, un agente di polizia locale di quaranta anni, il vigile che si è suicidato mercoledì sera nel Comando di piazzale Beccaria. L’uomo, sposato e con un figlio, si è sparato un colpo di pistola alla testa ed è morto poco dopo all’ospedale Policlinico di Milano, dove era arrivato in condizioni già disperate. 

Non sono chiari i motivi del gesto estremo dell’uomo. Gli ultimi colleghi ad averlo visto vivo non avevano presagito nulla di strano: Aldo sembrava tranquillo e senza apparenti motivi di disagio o preoccupazione. 

I RILIEVI FUORI DAL COMANDO DI PIAZZALE BECCARIA - VIDEO

video-2-12

In piazzale Beccaria, subito dopo la tragedia, sono arrivati il comandante della polizia locale, Antonio Barbato, e Daniele Vincini, segretario del sindacato Sulpm. Aldo, in passato, era stato anche segretario aggiunto del Sulpl, il che lo aveva reso molto conosciuto tra i suoi colleghi. 

"Ci ha lasciato l'amico e collega Aldo - si legge in una nota dello stesso sindacato, firmata da Vincini -. Con le lacrime agli occhi e con un vuoto incolmabile nel cuore porgo le più sentite condoglianze alla sua splendida famiglia e al suo meraviglioso figlio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aldo, il vigile sindacalista che si è ucciso con un colpo di pistola nel Comando di Milano

MilanoToday è in caricamento