rotate-mobile
Cronaca Locate di Triulzi / Via Luigi Calori

Uomo travolto e ucciso da un treno tra Locate Triulzi e Pieve Emanuele: ritardi e disagi

È successo nel pomeriggio di giovedì. Trenord segnala ritardi fino a 120 minuti

Ritardi e disagi sulle linee Trenord nel pomeriggio di giovedì 18 gennaio a causa di un tragico incidente avvenuto tra le stazioni di Locate Triulzi e Certosa di Pavia, dove un convoglio ha travolto e ucciso un uomo di 53 anni.

Inutili i tentativi di soccorso: i sanitari del 118, intervenuti sul posto in codice rosso, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul caso sta indagando la polizia ferroviaria di Pavia.

E' stato necessario sospendere la circolazione dei treni alle 12.15, ripresa poi alle 15.25.

Secondo quanto comunicato da Trenord si registrano ritardi fino a 120 minuti sulle linee Rogoredo-Bovisa, Stradella-Pavia-Milano e Alessandria-Voghera-Pavia-Milano. Rfi ha successivamente diramato gli effetti conclusivi: ritardi fino a tre ore per un Freccia, un Eurocity, sei Intercity e otto regionali; quattordici regionali sono stati cancellati e tredici sono stati limitati nel percorso. 

Percorsi alternativi

Da Milano: Trenord consiglia di raggiungere la stazione di Milano Porta Genova e utilizzare i treni della linea Milano-Mortara-Alessandria. A Mortara i viaggiatori diretti a Pavia potranno utilizzare i treni della linea Vercelli-Mortara-Pavia.

Da Pavia: Trenord consiglia di utilizzare i treni della linea Pavia-Mortara-Vercelli. I viaggiatori, da Mortara, potranno utilizzare i treni della linea Alessandria-Mortara-Milano Porta Genova.

Sono presenti anche tre bus sostitutivi per consentire il collegamento tra Milano-Rogoredo e Pavia e tra le stazioni di Pavia e Stradella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo travolto e ucciso da un treno tra Locate Triulzi e Pieve Emanuele: ritardi e disagi

MilanoToday è in caricamento