rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cenisio Monumentale / Via Luigi Nono, 7

Svastiche e croci celtiche: neonazi contro il centro culturale che regala aperitivi e caffè

Il "Tempio del futuro perduro" è finito nel mirino di alcuni vandali, ancora ignoti. Le immagini

Croci celtiche, svastiche, la scritta Ss. Weekend amaro per il "Tempio del futuro perduto", il centro culturale milanese che ha sede in via Luigi Nono - nei vecchi spazi della Fabbrica del Vapore - e che proprio nel weekend si era fatto conoscere da tanti milanesi offrendo colazioni e aperitivi ai cittadini imbottigliati nel traffico. 

Blitz neonazi al centro culturale

Nella notte tra il 21 e il 22 ottobre, come denunciato da "I sentinelli di Milano", qualcuno ha pensato bene di imbrattare la sede dell'associazione mettendo a segno un blitz chiaramente neonazista. 

Sulla porta d'ingresso sono infatti comparsi la scritta Ss, croci celtiche e svastiche tracciate con la vernice nera. In più è stata divelta e distrutta la targa realizzata per intitolare il giardino a Federico Aldravandi, il ragazzo ferrarese morto nel 2005 durante un controllo di polizia.  

"Sarà qualcuno che non ha fatto in tempo a mangiare una delle nostre colazioni", hanno ironizzato i "templari". "Anche questa settimana se passate da Viale Nono in orario colazione o aperitivo, troverete i templari a offrirvi due parole e un croissant. Sosta vivamente consigliata", l'invito dei sentinelli, che hanno subito espresso "solidarietà ai nostri amici". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svastiche e croci celtiche: neonazi contro il centro culturale che regala aperitivi e caffè

MilanoToday è in caricamento