rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Soldi nel pacchetto di sigarette, ecco come Pennisi incassava la mazzetta

Nel video fatto dall'imprenditore taglieggiato le immagini che ritraggono l'ex presidente della commissione urbanistica del comune mentre ritira i soldi della tangente

L'imprenditore che lo ha denunciato ha fatto anche delle riprese amatoriali per incastrare Milko Pennisi, ex consigliere comunale che chiedeva soldi in cambio di deroghe urbanistiche. Nelle immagini che stanno circolando sulla rete si vede l'esponente del Pdl davanti ad un locale di tendenza, a due passi da via Montenapoleone.

L'allora presidente della commissione Urbanistica di Palazzo Marino, parlando al telefonino è in attesa di ricevere una busta. A consegnargliela è l'imprenditore Mario Basso. Dentro un pacchetto di sigarette ci sono dieci banconote da 500 euro: è il prezzo per sbloccare una pratica edilizia che si era arenata da cinque anni.
La donna che compare nel video è la segretaria di Pennisi: indagata anche lei per concussione.

Il video è stato girato dallo stesso Bassi con una telecamera nascosta. Quattro mesi dopo, Pennisi sarà arrestato in flagranza mentre incassa la seconda tranche della tangente davanti alla libreria Hoepli.



Le immagini sono tratte dal sito Repubblica.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi nel pacchetto di sigarette, ecco come Pennisi incassava la mazzetta

MilanoToday è in caricamento