Milano, tarantola velenosa in un pacco per un’azienda: adesso è caccia al mittente

L'animale, noto proprio per le sue dimensioni importanti e per il suo morso velenoso, è stato trovato da un dipendente di un centro di smistamento pacchi. Adesso si cerca il mittente

La tarantola - Foto Cfs

Probabilmente tutto si aspettava di trovare nel pacco, ma non quello. Così, appena si è accorto di cosa aveva davanti, si è allontanato terrorizzato e ha chiesto aiuto al numero di emergenza ambientale. 

Nei giorni scorsi, i militari del comando provinciale del corpo forestale dello Stato sono intervenuti in un centro di smistamento pacchi di Basiano, nel milanese, per “catturare” una tarantola gigante. L’animale, secondo quanto ricostruito dagli stessi forestali, è stato trovato in un pacco apparentemente destinato allo stesso magazzino. 

A fare la scoperta è stato un dipendente che ha aperto il plico e si è ritrovato faccia a faccia con l’animale, che viene descritto dagli uomini del corpo forestale come “un ragno di grosse dimensioni della famiglia delle tarantole”. 

L’esemplare di ragno, secondo una prima classificazione, dovrebbe appartenere alla famiglia dei “theraphosidae”, genere “acanthoscurria”, specie proveniente dal bacino amazzonico a nord del Brasile nota per le sue dimensioni importanti e per l’aggressività con cui si difende in caso di attacco attraverso il lancio dei propri peli urticanti e morsi, comunque non letali. 

I primi accertamenti stanno conducendo i forestali all’ipotesi di una vendita tra appassionati di aracnofilia finita poi con la spedizione dell’esemplare attraverso una nota azienda di corrieri, ovviamente ignara del “particolare”  contenuto del pacco. Oltre all’eventuale pericolosità dell’esemplare per l’uomo, i forestali vogliono far luce sul fenomeno in considerazione anche di altri casi analoghi segnalati in altre regioni d’Italia.

Potrebbe interessarti

  • Schiamazzi e lite furibonda all'una di notte in strada

  • Perchè è importante cambiare le lenzuola del letto

  • Pulizia della lavastoviglie: tutti i consigli utili

  • Come svegliarsi bene la mattina: 6 consigli pratici

I più letti della settimana

  • Follia sul bus a Milano, autista picchiato a sangue: la foto denuncia dell'occhio tumefatto

  • E' morto a Milano Enrico Nascimbeni, aveva 59 anni

  • Sciopero dei mezzi a Milano, giovedì stop a metro, tram e bus Atm: gli orari dell'agitazione

  • Assorbenti, coppette mestruali e sex toys: a Milano il primo negozio dedicato alla vagina

  • Ragazzo di ventidue anni sparito da oltre un mese: ritrovato a Milano, dormiva in strada

  • Malpensa, fagioli scambiati per ovuli di coca: brutta disavventura per un turista brasiliano

Torna su
MilanoToday è in caricamento