rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Cd per imparare l'inglese: i tassisti si preparano a Expo

Arriva la versione MP3 da scaricare su cd, chiavetta o altri supporti, con i dialoghi per il taxista cicerone in inglese e la traduzione in italiano

Tra le imprese di trasporto con taxi ma anche di noleggio con conducente in provincia di Milano ci sono circa 5.000 imprese, quasi una su cinque in Italia (28.208 imprese). Milano è al secondo posto dietro a Roma (6.112 imprese).  

Arriva la versione MP3 da scaricare su cd, chiavetta o altri supporti, con i dialoghi per il taxista cicerone in inglese e la traduzione in italiano. Si può scaricare dal sito www.mi.camcom.it (che porta al link diretto https://www.mi.camcom.it/web/guest/guida-per-taxi). Un "frasario” con le situazioni più comuni, ma anche di emergenza, in cui si possono trovare coinvolti. Con domande e risposte tra clienti e taxisti, seguendo un percorso che attraversa le mete principali di Milano. E’ un'iniziativa della Camera di commercio di Milano, in collaborazione con Confcooperative - Unione Provinciale di Milano.

L’inglese per i turisti delle quattro ruote. frasi tipiche per descrivere i luoghi di interesse della città in un itinerario tipico che parte dalla stazione centrale per arrivare in centro passando dal Pirellone a Piazza Cavour, da via Manzoni alla Scala, dal quadrilatero della moda al Duomo. Con le domande classiche sugli orari dei musei, lo shopping, andare al ristorante o al cinema, alla partita di calcio ma anche su tempi e costi per arrivare a Malpensa.

Sono 13 percorsi – tipo con i dialoghi. Tra gli itinerari descritti: Stazione, San Babila, le vie della moda, il ristorante, lo stadio. Un viaggio nella Milano di Maria Teresa, Cavour, Bramante, tra musei e case nobiliari .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cd per imparare l'inglese: i tassisti si preparano a Expo

MilanoToday è in caricamento