rotate-mobile
Cronaca Porta Ticinese / Viale Gorizia

Viale Gorizia, salta una mattonella di pavé: paura per un tassista

La mattonella di pavé "saltata" ha fatto sbandare pericolosamente l'automobile. Il comune: stop alla pavimentazione di pietre fuori dal centro storico

Il pavé di Milano torna a far discutere gli automobilisti. Nella serata di lunedì un taxi, mentre percorreva un tratto di viale Gorizia a Milano (zona Navigli) è passato sopra ad un massello che si è sollevato pericolosamente, tanto che ha fatto sbandare il mezzo.

Tanta paura, ma fortunatamente nessuno si è fatto male. Molto arrabbiato il conducente del mezzo: "È la terza volta in un anno, sempre su questa strada. Il pavé è pericoloso", ha spiegato il conducente a Repubblica. 

Non è la prima volta che si verificano incidenti sul pavé di quella zona. Nel febbraio del 2012, proprio sul ponte di viale Gorizia, si aprì una voragine nella pavimentazione stradale. Il "buco" fu sistemato in pochi giorni. 

Il comune non userà più il pavé sulle strade di Milano, o meglio: le mattonelle non verranno più usate al di fuori del centro storico e dove esistono vincoli storici. La decisone è stata presa all'unanimità da palazzo Marino durante una seduta di fine marzo, quando fu approvata la mozione del consigliere comunale Pdl Fabrizio De Pasquale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Gorizia, salta una mattonella di pavé: paura per un tassista

MilanoToday è in caricamento