rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porta Ticinese / Ripa di Porta Ticinese

Si ripara dalla pioggia sotto un balcone: turista travolta da un pezzo di cornicione

Sul posto, oltre ai soccorritori dell'Azienda regionale emergenza urgenza arrivati con un'ambulanza e un'automedica, sono intervenuti i carabinieri i vigili del fuoco e la locale

Mentre cercava di ripararsi dalla pioggia sotto un balcone, all'esterno di un pub, è stata colpita in pieno da una grossa porzione di cornicione del davanzale dell'appartamento al terzo piano. Ferita gravemente una turista statunitense di quarantasette anni. La donna è finita in codice rosso al Policlinico di Milano: per lei, un trauma cranico importante ma non è in pericolo di vita.

E' successo nel pomeriggio di mercoledì, in Ripa di Porta Ticinese, a Milano. Poco prima delle diciannove, in pieno nubifragio. La donna - insieme con altri turisti - aveva cercato riparo all'interno del pub 'Uragano'.  Prima di entrare, però, l'improvviso tonfo della donna, finita in una pozza di sangue. 

Sul posto, oltre ai soccorritori dell'Azienda regionale emergenza urgenza arrivati con un'ambulanza e un'automedica, sono intervenuti i carabinieri i vigili del fuoco e la polizia locale per metttere in sicurezza l'area.

Il temporale ha provocato la caduta di diversi alberi in città ed un fulmine ha ucciso un cane e ferito il padrone.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ripara dalla pioggia sotto un balcone: turista travolta da un pezzo di cornicione

MilanoToday è in caricamento