rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Ryanair, maltempo a Bergamo: atterraggio a Verona e passeggeri "in ostaggio"

Il volo da Siviglia è stato dirottato al Catullo domenica sera: passeggeri costretti all'interno del velivolo fino a notte fonda

Disagi sul volo Ryanair Siviglia-Orio di domenica 7 giugno. L'aereo doveva atterrare all'aeroporto di Bergamo in serata, ma a causa delle proibitive condizioni meteo è stato dirottato su Verona, dove è effettivamente atterrato alle undici. Da lì, l'odissea per i passeggeri.

In pratica, i passeggeri sono stati "costretti" a restare all'interno del velivolo, nell'attesa che si "sbloccasse" la situazione. Un lettore di MilanoToday, Francesco D.L., scrive - alle tre di notte - che, in quel momento, tutti erano ancora in attesa di notizie. "Decine di passeggeri sono chiusi da ore in aereo, in pessime condizioni di comfort, con stanchezza crescente", scrive Francesco, la cui consorte si trovava a bordo. Dalle undici di domenica sera, si erano succedute voci di un servizio di bus navetta che, alle tre, non era stato attivato.

Nel frattempo Ryanair ha inviato via email una lettera di scuse ai passeggeri, puntualizzando che il 92% dei voli della compagnia irlandese arrivano a destinazione in orario, ma "ci sono alcune situazioni che esulano dal nostro controllo". Troppo poco, forse, per chi è stato costretto a subire un disagio simile.

Dall'aeroporto di Verona, interpellato da MilanoToday, fanno sapere che diversi voli sono stati dirottati da Bergamo al Catullo domenica sera: alcuni sono ripartiti per il Caravaggio non appena le condizioni meterologiche lo hanno permesso, mentre per altri voli sono stati attivati bus navetta per i passeggeri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair, maltempo a Bergamo: atterraggio a Verona e passeggeri "in ostaggio"

MilanoToday è in caricamento