rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Maciachini / Via Bernina

Temporale: allagati gli uffici di edilizia e urbanistica in via Bernina

Si tratta dell'edificio preso in affitto per spostare i dipendenti dalla sede storica di via Pirelli, che ha bisogno di essere ristrutturata

Gli uffici dell'edilizia e dell'urbanistica di via Bernina 12 si sono allagati a causa di un temporale. Si tratta dell'edificio recentemente affittato per trasferire i dipendenti da via Pirelli 39, la sede storica degli uffici tecnici del comune, in procinto di ristrutturazione totale. Il comune spende tre milioni di euro di affitto alla società Bnp Paribas. 

L'acqua ha bagnato i computer, le spine, le torrette di alimentazione elettrica ma anche diverse carte e pratiche. Le stanze sono tornate agibili intorno alle nove e mezza di sera, dopo una intensa opera di aspirazione dell'acqua per asciugare i locali. Il sindacato Cisl-Fp protesta perché, secondo alcune fonti per ora non confermate, i lavori di ripristino sarebbero a carico del comune anziché della proprietà. Ma anche per la situazione generale degli uffici di via Bernina, che sarebbero sovraffollati per mancanza di spazi adeguati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale: allagati gli uffici di edilizia e urbanistica in via Bernina

MilanoToday è in caricamento