Scopre lettere d'amore della moglie di 30 anni prima e tenta il suicidio: salvato dalla polizia

La storia di un uomo di settantatré anni, fortunatamente salvato dalla polizia. I dettagli

I poliziotti sono arrivati giusto in tempo. E quando lui li ha visti, ha posato la corda che ormai era pronta e si è lasciato andare ad un lungo pianto liberatorio. 

Un uomo di sessantatré anni, un cittadino italiano, è stato salvato mercoledì pomeriggio dagli agenti delle Volanti un attimo prima che si togliesse la vita impiccandosi. L'allarme, secondo quanto riferito dalla Questura, è scattato verso le 15, quando la moglie del 73enne ha chiamato il 112 e ha spiegato di essere preoccupata perché non riusciva più a mettersi in contatto con suo marito, che era uscito alle 10 del mattino dalla loro casa in zona Lampugnano. 

L'uomo, ha spiegato la signora, le aveva annunciato di voler passare a salutare suo figlio per l'ultima volta e poi di voler farla finita perché il giorno prima - quando già aveva manifestato intenzioni suicide - aveva scoperto in casa delle lettere d'amore che lei si era scambiata con un altro uomo trenta anni prima. 

La donna, così ha raccontato, ha cercato a lungo di rintracciarlo e poi alla fine si è rivolta alla polizia, che ha tentato in ogni modo di trovarlo. I tentativi, dopo alcune prove fallite attraverso l'app "trova il mio iPhone", sono andati a segno quando un operatore del 113 è riuscito ad "agganciare" l'aspirante suicida. A quel punto, le Volanti lo hanno localizzato in via Lombardini e salvato. In macchina il 73enne aveva già una corda con il cappio pronto, ma per fortuna gli agenti sono arrivati prima. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Puzza a Milano, odore fortissimo invade la città: boom di segnalazioni. La spiegazione

  • Incidente in tangenziale Est, tragico schianto tra due auto e un camion: due morti e due feriti

  • Milano, è morto il bimbo di 5 anni precipitato a scuola: prof e soccorritori con le lacrime

  • Milano, dramma a scuola: bimbo di cinque anni precipita nel vuoto dalle scale, è gravissimo

  • Incidente in tangenziale tra auto, furgone e tir: uomo e donna sbalzati sull'asfalto, morti

  • Tragedia nella notte a Milano, ragazza precipita nel vuoto e muore: indaga la polizia

Torna su
MilanoToday è in caricamento