rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tentano di rubare gasolio dall'oleodotto, si sversano idrocarburi

Un tentato furto di gasolio è andato in scena all'oleodotto di Eni a Trezzano sul Naviglio. Lo rende noto il gruppo petrolifero, spiegando che "l'attrezzatura posticcia istallata dai ladri per rubare il prodotto ha ceduto causando uno spandimento di gasolio"

Un tentato furto di gasolio è andato in scena all'oleodotto di Eni a Trezzano sul Naviglio. Lo rende noto il gruppo petrolifero, spiegando che "l'attrezzatura posticcia istallata dai ladri per rubare il prodotto ha ceduto causando uno spandimento di gasolio". L'episodio risale alla sera di due giorni fa, il 14 agosto, durante un trasferimento di gasolio attraverso l'oleodotto che collega la Raffineria di Sannazzaro al deposito di Rho.

Per la circostanza, è stato attivato immediatamente il 'Dispositivo Emergenza Oleodotti' e gli esperti dell'Eni sono intervenuti sul posto mettendo in sicurezza l'oleodotto.

"Questo - spiega Eni - è l'ennesimo tentativo di furto perpetrato ai danni degli oleodotti". La società "da tempo sta conducendo insieme alle forze dell'ordine una lotta contro questi episodi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rubare gasolio dall'oleodotto, si sversano idrocarburi

MilanoToday è in caricamento