rotate-mobile
Cronaca Lorenteggio / Viale Caterina da Forlì

Si barrica nella stanza del "rifugio" col coltello in mano: salvato all'ultimo istante dalla polizia

L'uomo, un 53enne, ha cercato di suicidarsi ma è stato salvato dagli agenti delle Volanti

Uno di loro è salito su un terrazzino vicino e ha iniziato a parlargli. È riuscito, con calma e ascoltandolo, a farlo rientrare in stanza. Poi, lui e i suoi colleghi hanno sfondato la porta di quella stessa stanza e sono stati in grado di fermare quell'uomo che stava cercando in tutti i modi di farla finita. 

È salvo grazie ai poliziotti un 53enne, cittadino italiano, che lunedì sera ha tentato di suicidarsi all'interno della "Casa del giovane lavoratore", una sorta di rifugio che si trova in viale Caterina da Forlì e che accoglie padri separati e lavoratori precari. 

La prima richiesta d'intervento al 112 è arrivata verso le 21.30, quando altri ospiti della struttura hanno segnalato la presenza in corridoio di un uomo che stava dando in escandescenze. Alla vista dei soccorritori, il 53enne si è chiuso nella sua camera, ha posizionato il letto contro la porta per bloccarla e si è messo in equilibrio sul davanzale della finestra, penzolando nel vuoto da un'altezza di circa dieci metri. Proprio in quel momento è arrivato un equipaggio di una Volante della Questura: uno dei poliziotti è immediatamente andato sul balcone di una seconda camera per riuscire a comunicare con l'uomo. 

L'agente, dopo una trattativa durata diversi minuti, ha convinto il 53enne a tornare all'interno: lì, però, l'aspirante suicida ha afferrato un coltello e se l'è puntato alla gola urlando che era pronto ad ammazzarsi. Così, i poliziotti hanno sfondato la porta e sono riusciti a fermarlo proprio mentre cercava di sferrare il fendente. 

La vittima, in evidente stato confusionale, è stata soccorsa dal 118 e trasportata all'ospedale San Carlo per tutti i controlli del caso. L'uomo era lievemente ferito e molto scosso, ma fortunatamente ancora vivo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si barrica nella stanza del "rifugio" col coltello in mano: salvato all'ultimo istante dalla polizia

MilanoToday è in caricamento