rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto: è partita la colonna mobile della Protezione civile di Milano | Le immagini

I mezzi pesanti trasportano la tensostruttura che sarà montata nel comune di Amatrice

È partita venerdì pomeriggio per Amatrice la colonna mobile della Protezione civile del Comune di Milano. Ad attenderla il capomissione Cristiano Cozzi, che già da qualche giorno si trova nel comune laziale colpito dal sisma ed ora organizzerà l’arrivo dei mezzi e degli uomini e ne coordinerà le attività.  

Partita la colonna mobile della Protezione civile

La colonna è composta da venti uomini, sei mezzi pesanti della Protezione civile, uno del Nuir, il Nucleo di Intervento Rapido del Comune di Milano, e da cinque fuoristrada. Della spedizione fa parte anche il delegato della polizia locale, il commissario capo Maurizio Penatti, responsabile della Centrale Radio Operativa, che ad Amatrice in collaborazione con Anci nazionale allestirà un presidio di polizia locale.

I mezzi pesanti trasportano la tensostruttura che sarà montata nel comune di Amatrice, il materiale necessario per la sua installazione e i gruppi elettrogeni che assicureranno la completa autosufficienza agli uomini della Protezione civile.

Entro sabato si concluderà la fase di montaggio della struttura metallica autoportante, mentre nei prossimi giorni verranno individuate le figure professionali e tecniche che collaboreranno al ripristino e al funzionamento delle attività dell’Amministrazione amatriciana.

“Superata la prima emergenza - ha spiegato l’assessore alla Sicurezza Carmela Rozza – parte ora la ‘fase 2’ della ricostruzione che ci vede in prima fila per ridare una casa al Comune di Amatrice, un presidio di Polizia locale e per far partire tutte le attività necessarie per la ricostruzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto: è partita la colonna mobile della Protezione civile di Milano | Le immagini

MilanoToday è in caricamento