rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto: grande mobilitazione dei milanesi, donati 20mila beni e pure gli incassi dei musei

Nel weekend presso la struttura di Arca in via Sammartini 122, quella dei City Angels in via Pollini 4 e la Casa Jannacci in via Ortles 69, volontari hanno raccolto i beni

Milano dimostra ancora una volta il suo grande cuore. E’ stata davvero significativa la partecipazione dei cittadini alla mobilitazione civica organizzata dal comune di Milano per la raccolta di beni per l'igiene personale e prodotti specifici per bambini da destinare alle popolazioni colpite dal sisma del ventiquattro agosto (le vittime milanesi). 

Terremoto, i pompieri milanesi ad Amatrice

Nel weekend presso la struttura di Arca in via Sammartini 122, quella dei City Angels in via Pollini 4 e presso Casa Jannacci in via Ortles 69, volontari e operatori hanno raccolto oltre ventimila beni portati dai milanesi: arrivati soprattutto spazzolini, dentifrici, saponi e saponette, shampoo, bagnoschiuma, creme idratanti, confezioni di omogeneizzati, pannolini per neonati per persone incontinenti, salviettine umidificate, ma anche assorbenti per donna, pacchi di salviettine per neonati, rasoi, schiuma da barba. Hanno contribuito a raccogliere e inscatolare i beni anche alcuni ospiti dei centri di accoglienza, sia italiani che stranieri. 

Circa tremila e cinquecento persone tra milanesi e turisti hanno inoltre dato il proprio contributo scegliendo di visitare uno dei musei civici della città. L'incasso dei biglietti verrà interamente devoluto alle zone terremotate grazie all’adesione del Comune di Milano all’iniziativa lanciata dal Ministero dei Beni culturali per i musei statali. I Musei del Castello Sforzesco i più visitati, seguiti dal Museo di Storia Naturale e Museo del Novecento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto: grande mobilitazione dei milanesi, donati 20mila beni e pure gli incassi dei musei

MilanoToday è in caricamento