rotate-mobile
Cronaca Castello / Piazzale Luigi Cadorna

Milano, martedì in piazza Cadorna sarà possibile fare gratis il testamento biologico

L'iniziativa è stata organizzata dai Radicali di Marco Cappato, candidato sindacato di Milano. In piazza Cadorna, dalle 16 alle 19, ci saranno anche Mina Welby e un notaio. I dettagli

Possibilità di scelta, di decidere. Libertà di fare quello che si ritiene più giusto per se stessi. Anche la città di Milano dà ai propri cittadini la possibilità di autenticare il proprio testamento biologico. 

L’iniziativa, “Testamento biologico in piazza”, è organizzata da Marco Cappato, candidato sindaco dei Radicali, e si terrà in piazza Cadorna nel pomeriggio di martedì, dalle 16 alle 18. Nel gazebo dei radicali sarà ospite anche Mina Welby, candidata ma soprattutto moglie di Piergiorgio, l’uomo che ha sempre combattuto contro la malattia e per il proprio diritto di scelta. 

Insieme alla Welby e a Cappato ci saranno i notai che autenticheranno gratuitamente i testamenti dei cittadini. “Chi è intenzionato a farsi autenticare il testamento biologico - spiegano i Radicali in una nota - può trovare qui una versione da compilare”. 

“Sottoscrivere un testamento biologico - chiarisce l’associazione Luca Coscioni, di cui era co presidente proprio Welby - significa decidere, in un momento in cui si è ancora capaci di intendere e volere, quali trattamenti sanitari si intenderanno accettare o rifiutare nel momento in cui subentrerà un'incapacità mentale”.

“Daremo la precedenza - si conclude la presentazione di Marco Cappato - a chi avrà prenotato chiamando il numero 02-88450480 o scrivendo a questa email: marco.cappato@comune.milano.it”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, martedì in piazza Cadorna sarà possibile fare gratis il testamento biologico

MilanoToday è in caricamento