rotate-mobile
Cronaca via Privata Val Formazza

Maxi-sgomberi a campi rom e appartamenti occupati abusivamente

De Corato: "La linea della fermezza, che seguiamo dal 2007, deve fare capire ai nomadi che a Milano non si tollerano abusivismi. I cittadini ce lo chiedono e noi lo facciamo"

Due rilevanti sgomberi di nomadi da parte della polizia locale, in via Val Formazza e via Cusago. Con la prima operazione sono stati allontanati 62 rom rumeni con 3 roulotte e un camper.

Con la seconda, 18 sinti con 6 roulotte e un camper. "I nomadi devono capire che Milano è un territorio ostile agli abusivi", ha commentato il vicesindaco Riccardo De Corato: "Continueremo come stiamo facendo dal 2007 con 480 sgomberi, è un impegno che abbiamo preso con i cittadini e che intendiamo mantenere".

Ma non è finita. Con un'altra operazione, sempre condotta dai vigili urbani, questa volta insieme a un ispettore dell'Aler, nelle vie Cogne, Lopez e Molfetta, tra Quarto Oggiaro e Lambrate, altri interventi di sgomberi, ma in appartamenti occupati abusivamente, a cui sono poi stati posti i sigilli per evitare nuove occupazioni. Sempre De Corato: "271 interventi di questo tipo dall'inizio dell'anno, in due mesi, con 45 appartamenti recuperati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi-sgomberi a campi rom e appartamenti occupati abusivamente

MilanoToday è in caricamento