rotate-mobile
Cronaca

Calci, pugni e sassi: tifosi del Milan aggrediti dagli ultras della Spal fuori da una pizzeria

È successo nel pomeriggio di sabato a Ferrara, prima dell'incontro al Mazza

Prima gli sfottò, poi l'aggressione. Attimi di paura sabato a Ferrara dove alcuni ultras della Spal hanno aggredito alcuni tifosi milanisti all'uscita di una pizzeria di via Garibaldi.

Tutto è accaduto intorno alle 13.30 al ristorante "C'è Pizza e pizza" dove un gruppo di tifosi del Milan stava pranzando prima dell'incontro al Mazza. Secondo quanto ricostruito da Estense.com i milanisti sono stati aggrediti prima del mach, mentre stavano uscendo dal locale: ad aspettarli c'era un gruppo di ultras spallini. L'aggressione sarebbe scattata dopo che un milanista, forse un po' alticcio, ha risposto agli sfottò.

I tifosi della Spal si sono allontanati per tornare con passamontagna sul volto e armati di cinghie e bastoni. Non solo: con un sasso strappato dal vicolo hanno colpito la vetrata della pizzeria. All'interno del locale, in corrispondenza della finestra, stava mangiando una famiglia con un bambino, la tragedia è stata evitata dal vetro antisfondamento. Sul posto sono intervenute quattro volanti della polizia e una camionetta in servizio allo stadio, oltre a un'ambulanza che ha soccorso un tifoso rimasto ferito. Gli ultras spallini sono riusciti a scappare.

Infuriato il titolare del locale che su Facebook ha commentato: "Poco fa, in pizzeria c'erano seduti ai tavolini esterni alcuni tifosi milanisti a mangiare. Da via Muzzina sono arrivati già armati di pietre alcuni […] che suppongo si considerino tifosi spallini e invece sono soltanto […], e le hanno scagliate con violenza. Hanno anche insultato i milanisti e tentato di usare le sedie del bar a fianco. Fortunatamente abbiamo vetri antisfondamento: dietro questa porta si trovava un bimbo con una fetta di pizza in mano, e non voglio nemmeno pensare alle possibili conseguenze. Mi auguro vi sbattano in galera".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci, pugni e sassi: tifosi del Milan aggrediti dagli ultras della Spal fuori da una pizzeria

MilanoToday è in caricamento