rotate-mobile
Cronaca

Inter Barcellona: tifosi spagnoli trovati con le mazze e i tirapugni, 62 finiscono in questura

Avevano 18 mazze di legno, 4 mazze di legno chiodate, 18 bengala, 3 artifici pirotecnici "candela romana", 5 paia di guanti con noccoliera o con imbottiture di sabbia e un paradenti

Sessantacinque tifosi del Barcellona sono stati controllati dal personale della polizia di Stato, impiegato nel servizio di ordine pubblico nei pressi dello stadio Meazza martedì sera e, tra di loro, è stato individuato un gruppo di persone in possesso di mazze e bastoni. Sono stati trovati verso le 17, nei pressi del bar Tenconi, di via Tesio.

Erano tifosi spagnoli, senza biglietto, la cui appartenenza ai gruppi ultras é stata confermata dal personale spagnolo inviato a Milano nell'ambito del rapporto di cooperazione internazionale.

Tifosi spagnoli portati in questura: avevano un arsenale

I 65 spagnoli sono stati isolati prima che potessero entrare in contatto con i tifosi interisti. Dopo essere stati sottoposti a controlli sono stati accompagnati in Questura per il foto segnalamento e per valutare l'adozione di opportuni provvedimenti nei loro confronti.

Gli ultras avevano complessivamente 18 mazze di legno, 4 mazze di legno chiodate, 18 bengala, 3 artifici pirotecnici "candela romana", 5 paia di guanti con noccoliera o con imbottiture di sabbia e un paradenti. 

mazze tirapugni sequestro inter barcellona-2

Al termine di tutte le procedure di rito, i tifosi sono stati tutti denunciati perché trovati in possesso di oggetti atti ad offendere. Per tutti loro è scattato il daspo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter Barcellona: tifosi spagnoli trovati con le mazze e i tirapugni, 62 finiscono in questura

MilanoToday è in caricamento