rotate-mobile
Cronaca

Torturano 15enne per 40 euro di debito di un amico. Tutti e 4 al Beccaria

Sono stati incarcerati i quattro 14-15enni responsabili dell'assurdo episodio

Sono stati rinchiusi al carcere minorile Beccaria di Milano i quattro ragazzini di 14 e 15 anni, studenti di scuola media, che il 9 novembre hanno torturato un loro coetaneo, dopo averlo rinchiuso per ore dentro un garage, per "punirlo" in quanto non li aveva portati da un suo amico che aveva debiti con i quattro giovanssimi.

Debiti che, da quanto è emerso, erano irrisori e legati a stupefacenti. Tre dei quattro studenti sono stati arrestati dalla squadra mobile nella mattinata del 23 novembre, sulla base di una ordinanza del gip del Tribunale dei Minorenni e di una richiesta della procura dei minori. Il quarto era stato fermato il 20 novembre in base a un concreto pericolo di fuga.

E' durata 3 ore e mezza la prigionia della vittima, il 9 novembre. Ore di incredibile delirio, a leggere le ordinanze. Sembra la trama di un film e invece è successo davvero, a Varese. Il 15enne è stato legato a una sedia con cavi d'acciaio, picchiato con un bastone ferrato, gli è stata versata acqua gelida addosso e sapone liquido sugli occhi, gli è stato mostrato un coltello, è stato minacciato di sevizie e di essere aggredito da un pitbull. Gli è stato messo un cerotto sulla bocca rendendogli difficile la respirazione.

Poi, con la promessa che non avrebbe raccontato nulla a nessuno, è stato rilasciato. Tutto per un debito di 40 euro nemmeno da parte della vittima ma di un suo amico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torturano 15enne per 40 euro di debito di un amico. Tutti e 4 al Beccaria

MilanoToday è in caricamento