rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Corvetto / Piazzale Luigi Emanuele Corvetto

Milano, traffico di droga sul bus della linea 95: cinque arresti

L'autobus era stato scelto dai trafficanti perché convinti che per la polizia sarebbe stato più difficile individuarli

Cinque persone sono state arrestate dagli agenti del Commissariato di Scalo Romana a Milano. Si tratta di trafficanti di droga marocchini che utilizzavano gli autobus della linea 95 per le trattative, le decisioni e gli affari.

L'autobus era stato scelto dai trafficanti perché convinti che per la polizia sarebbe stato più difficile individuarli. Nell'operazione sono stati sequestrati 20 chili di droga tra hashish e cocaina. Lo stupefacente, arrivava dalla Spagna e poi veniva dislocate in casa occupate nei quartieri Corvetto, Barona e Gratosoglio. Oppure in delle auto parcheggiate in periferia.

"Sul bus - racconta il Corriere - sostavano anche ore. Quando non dovevano incontrare qualcuno e trattare una 'partita', scendevano, percorrevano pochi metri, andavano verso una delle macchine dell’imbosco, estraevano il carico, attendevano il passaggio del compratore e lo consegnavano; dopodiché cammino inverso e tornavano a casa. I trafficanti, secondo quanto ricostruito dagli investigatori guidati dal vicequestore Angelo De Simone, hanno esperienza, non sono certo degli sprovveduti, non occupano gli ultimi gradini delle gerarchie criminali."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, traffico di droga sul bus della linea 95: cinque arresti

MilanoToday è in caricamento