rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Traffico, sconti per i mezzi pubblici per il periodo natalizio

Sconti sui biglietti giornalieri dei mezzi pubblici e più taxi per incentivare i milanesi a lasciare l’auto a casa per lo shopping natalizio. Le misure in vigore in città dal 5 al 23 dicembre. Bocciate l’idea di chiudere Milano al traffico extraurbano e le targhe alterne

Sconti sui biglietti giornalieri dei mezzi e più taxi sono tra le misure che il Comune ha intenzione di adottare durante il periodo natalizio, per disincentivare i milanesi dall’usare l’auto per i loro acquisti natalizi.

Lo ha deciso il comitato per il traffico. Le agevolazioni copriranno il periodo che va dal 5 al 23 dicembre.

Il costo del biglietto giornaliero passerà quindi da 3 a 2 euro e l’amministrazione si impegna a trovare un accordo coi taxisti, per poter liberalizzare temporaneamente i turni e avere tariffe orarie più basse.

Bocciate invece l’idea di chiudere al traffico tutte le strade di ingresso in città e di istituire i fine settimana a targhe alterne.

Per quanto riguarda la guerra contro la doppia fila: “Ho chiesto ai comandi di zona di far circolare i carri attrezzi con i lampeggianti accesi, invece di restare fermi in rimessa” ha detto De Corato.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico, sconti per i mezzi pubblici per il periodo natalizio

MilanoToday è in caricamento