rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Guido Rossa

Il tram 15 arriverà a Rozzano centro

Ricominciano i lavori per allungare la linea di 1,7 km e aggiungere cinque fermate. Costo di quasi 15 milioni di euro

Il 15 verrà prolungato fino a via Guido Rossa, a Rozzano centro, mentre ora si ferma in via santa Francesca Cabrini. Sono previste cinque nuove fermate per 1,7 km di percorso aggiuntivo (cinque minuti di percorrenza in tram), per un investimento di quasi 15 milioni di euro. Si tratta di lavori già programmati e iniziati con l'adeguamento dei servizi che si trovano nel sottosuolo, ovvero fognatura, cavi elettrici, linee telefoniche e tubature di acqua e gas. Tutte operazioni concluse nel 2009.

La seconda fase era già stata avviata nel 2011, con la costruzione del nuovo capolinea, ma poi i lavori sono stati sospesi per circa un anno a causa di inadempienze da parte dell'impresa responsabile. Il 26 giugno questa parte di lavori è ripresa: ci vorrà circa un anno per finire l'opera. "Queste nuove fermate - ha commentato Pierfrancesco Maran, assessore comunale alla mobilità - convinceranno sempre più persone a raggiungere Milano coi mezzi pubblici".

"Riprendono i lavori di un’opera strategica per la nostra città - ha spiegato il vicesindaco di Rozzano, Errico Gaeta - che porterà benefici alla circolazione e consentirà ai nostri cittadini di raggiungere il centro di Milano senza utilizzare l’auto”. Gaeta ha anche annunciato la piantumazione di nuovi alberi lungo il percorso e al nuovo capolinea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tram 15 arriverà a Rozzano centro

MilanoToday è in caricamento