rotate-mobile
Cronaca Porta Volta / Piazza XXV Aprile

Scuole civiche: genitori della media Manzoni contro il trasferimento

Dovrebbe essere ufficializzato il 29 aprile, contrariamente alle promesse dell'assessore Cappelli

I genitori degli alunni della scuola civica Manzoni sono in subbuglio: l'istituto (una scuola media) verrà infatti molto probabilmente trasferito da piazza XXV Aprile al polo didattico di via Deledda, vicino a piazzale Loreto, mettendo in ovvia difficoltà le famiglie. Inoltre è previsto il cambiamento del corpo docente, con inevitabili ripercussioni sul progetto formativo delle classi già attive. 

La scuola, nel tempo, si è particolarmente "specializzata" nel seguire bambini 'difficili' con necessità e diritto all'insegnante di sostegno.

Il 29 aprile dovrebbe essere comunicato lo spostamento, con trasferimento di responsabilità al preside del liceo linguistico Manzoni. Così dicono i genitori. E questo contrariamente a quanto garantito il 9 febbraio, in assemblea pubblica, dall'assessore all'educazione Francesco Cappelli, che aveva promesso il mantenimento della sede anche agli iscritti alla prima media nel 2015.  

Il comune riferisce però che il collegamento con il liceo linguistico rafforza la continuità didattico-formativa e precisa anche che il personale insegnante "è confermato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole civiche: genitori della media Manzoni contro il trasferimento

MilanoToday è in caricamento