rotate-mobile
Cronaca

Trasferito il cantiere della M1: tratto chiuso ora sarà Gorla e Sesto F.S.

Si “trasferisce” il cantiere per aumentare la frequenza dei treni sulla M1: dalla tratta Lotto-Rho Fiera a quella compresa tra le stazioni di Gorla e Sesto F.S.

Venerdì 5 giugno, come da programma, termineranno gli interventi sulla prima tratta della linea “rossa”. Da lunedì 8 giugno a venerdì 10 luglio, i lavori sul sistema di segnalamento interesseranno la tratta Gorla-Sesto F.S.

Dal lunedì al venerdì, dalle 21 circa fino al termine del servizio, sarà necessario interrompere la circolazione dei treni. La scelta della fascia notturna è per limitare al minimo le interferenze con il trasporto.

Durante la sospensione del servizio, sarà operativo un collegamento con bus navetta in entrambe le direzioni che effettuerà le fermate in corrispondenza delle stazioni di Precotto, Villa San Giovanni, Sesto Marelli e Sesto Rondò. Stop dei lavori il sabato e la domenica.

Intanto, proseguono i lavori di manutenzione sulla linea M2. Sabato 6 e domenica 7 giugno, i passeggeri diretti a Cologno Nord dovranno scendere nella stazione di Cascina Gobba. Qui, al binario 2, troveranno il “treno-navetta” per raggiungere Cologno Sud, Centro e Nord. Sempre sulla “verde”, da lunedì 8 fino a mercoledì 17 giugno, dalle 21 circa al termine del servizio, tra le stazioni di Gorgonzola e Cassina De’ Pecchi i treni viaggeranno su binario unico.
A chi si sposta in questa tratta si consiglia di fare attenzione al binario da utilizzare seguendo la segnaletica nelle stazioni.

Per informare i cittadini, Atm ha predisposto un piano di comunicazione che prevede: cartelli nelle stazioni, annunci sonori, messaggi sui display delle fermate e informazioni sui video presenti in metropolitana e sui bus.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasferito il cantiere della M1: tratto chiuso ora sarà Gorla e Sesto F.S.

MilanoToday è in caricamento