L'orario estivo di Atm, in vigore dal 3 al 23 agosto

Nelle settimane centrali di agosto, dal 3 al 23 agosto, gli orari del servizio del trasporto pubblico subiranno ulteriori variazioni. Una guida a tutti i servizi Atm, per chi è costretto a passare l'estate in città

Nelle settimane centrali del mese di agosto, il servizio di trasporto pubblico viene modificato in virtù della minore domanda di mobilità. Nel dettaglio, da lunedì 3 a domenica 23 agosto, le tre linee metropolitane seguiranno l’orario del sabato anche dal lunedì al venerdì. Nelle giornate di sabato e domenica, i treni viaggeranno secondo l’orario festivo. Rimane in vigore per tutte le giornate di sabato il consueto prolungamento serale.

Per chi invece si sposterà con bus, filobus e tram, la programmazione sarà sempre quella del sabato, tranne per le giornate di domenica e per il giorno di Ferragosto che manterranno l’orario festivo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde 800.80.81.81, attivo ogni giorno dalle 7,30 alle 19,30 oppure consultare il sito internet www.atm-mi.it.

Per chi rimane in città, ecco una guida a tutti i servizi per il mese di agosto: parcheggi, AtmPoint, Radiobus e BiKemi.

Parcheggi
. Sempre aperti a pagamento dalle 6 all’una di notte, i park multipiano (Molino Dorino M1, Bisceglie M1, Lampugnano M2, Caterina da Forlì M1, Famagosta M2, Romolo multipiano M2, Cascina Gobba M2, San Donato M3 e Maciachini M3). Sempre a pagamento, ma 24 ore su 24, il park di Forlanini. Il parcheggio a rotazione di Einaudi M2 sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 20; il sabato dalle 7,30 alle 14. Chiuso la domenica e il 15 agosto.Fino a lunedì 24 agosto, aperti gratuitamente ma incustoditi, i parcheggi a raso di Romolo M2, San Leonardo M1 e Molinetto di Lorenteggio. Apertura gratuita e incustodita anche per i park a raso di Cologno Nord M2 e Gessate M2, a partire dalle 20 di sabato 1 agosto alle 7 di lunedì 24 agosto. Chiusi fino alle 7 di lunedì 24 agosto i parcheggi a raso di Crescenzago M2 e Quarto Oggiaro.

ATM Point. A disposizione per tutto il mese di agosto per turisti, pendolari e abbonati gli sportelli di Duomo1 M1-M3, Cadorna M1-M2, Centrale M2-M3 e Garibaldi M2. Chiusi dal 9 al 23 agosto, invece, gli sportelli di Loreto M1-M2, Romolo M2 e Duomo2 M1-M3.

Bus by Night
. L’ultima sera utile per usufruire del servizio è sabato 1 agosto. Il mini-bus che ogni venerdì e sabato notte, dalle 2 alle 5, porta i ragazzi a casa dalla discoteca ricomincerà a viaggiare nella movida milanese venerdì 11 settembre.

Nessuna pausa per Bikemi, Radiobus e tram ristorante ATMosfera  che continueranno a “pedalare e viaggiare”.

Nessuna pausa anche per l’ultimo servizio dell’azienda di trasporti milanesi. L’ATM Tg proseguirà con l’informazione sugli schermi del metrò per tutto il mese di agosto. Ma con una novità: ATM Tg “speaks english”. Due edizioni al giorno riservate ai turisti. Un passo avanti verso l’Expo.

 
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'odissea sul Ryanair: imbarco negato con il biglietto e ragazzo 'abbandonato' in aeroporto

  • Milano, 'paziente covid positivo' attraversa la città con flebo e ossigeno: la performance

  • Milano, 15 volanti danno la caccia a un uomo: il folle inseguimento finisce in Buenos Aires

  • Elena e Diego, i gemellini milanesi uccisi dal loro papà: ecco le prime verità dell'autopsia

  • Omicidio in via Trilussa a Milano, sale dal vicino nel cuore della notte e lo uccide

  • Incidente a Carpiano, scontro tra due auto piene di bambini: bimba di 7 mesi grave

Torna su
MilanoToday è in caricamento