L'orario estivo di Atm, in vigore dal 3 al 23 agosto

Nelle settimane centrali di agosto, dal 3 al 23 agosto, gli orari del servizio del trasporto pubblico subiranno ulteriori variazioni. Una guida a tutti i servizi Atm, per chi è costretto a passare l'estate in città

Nelle settimane centrali del mese di agosto, il servizio di trasporto pubblico viene modificato in virtù della minore domanda di mobilità. Nel dettaglio, da lunedì 3 a domenica 23 agosto, le tre linee metropolitane seguiranno l’orario del sabato anche dal lunedì al venerdì. Nelle giornate di sabato e domenica, i treni viaggeranno secondo l’orario festivo. Rimane in vigore per tutte le giornate di sabato il consueto prolungamento serale.

Per chi invece si sposterà con bus, filobus e tram, la programmazione sarà sempre quella del sabato, tranne per le giornate di domenica e per il giorno di Ferragosto che manterranno l’orario festivo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero verde 800.80.81.81, attivo ogni giorno dalle 7,30 alle 19,30 oppure consultare il sito internet www.atm-mi.it.

Per chi rimane in città, ecco una guida a tutti i servizi per il mese di agosto: parcheggi, AtmPoint, Radiobus e BiKemi.

Parcheggi
. Sempre aperti a pagamento dalle 6 all’una di notte, i park multipiano (Molino Dorino M1, Bisceglie M1, Lampugnano M2, Caterina da Forlì M1, Famagosta M2, Romolo multipiano M2, Cascina Gobba M2, San Donato M3 e Maciachini M3). Sempre a pagamento, ma 24 ore su 24, il park di Forlanini. Il parcheggio a rotazione di Einaudi M2 sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 20; il sabato dalle 7,30 alle 14. Chiuso la domenica e il 15 agosto.Fino a lunedì 24 agosto, aperti gratuitamente ma incustoditi, i parcheggi a raso di Romolo M2, San Leonardo M1 e Molinetto di Lorenteggio. Apertura gratuita e incustodita anche per i park a raso di Cologno Nord M2 e Gessate M2, a partire dalle 20 di sabato 1 agosto alle 7 di lunedì 24 agosto. Chiusi fino alle 7 di lunedì 24 agosto i parcheggi a raso di Crescenzago M2 e Quarto Oggiaro.

ATM Point. A disposizione per tutto il mese di agosto per turisti, pendolari e abbonati gli sportelli di Duomo1 M1-M3, Cadorna M1-M2, Centrale M2-M3 e Garibaldi M2. Chiusi dal 9 al 23 agosto, invece, gli sportelli di Loreto M1-M2, Romolo M2 e Duomo2 M1-M3.

Bus by Night
. L’ultima sera utile per usufruire del servizio è sabato 1 agosto. Il mini-bus che ogni venerdì e sabato notte, dalle 2 alle 5, porta i ragazzi a casa dalla discoteca ricomincerà a viaggiare nella movida milanese venerdì 11 settembre.

Nessuna pausa per Bikemi, Radiobus e tram ristorante ATMosfera  che continueranno a “pedalare e viaggiare”.

Nessuna pausa anche per l’ultimo servizio dell’azienda di trasporti milanesi. L’ATM Tg proseguirà con l’informazione sugli schermi del metrò per tutto il mese di agosto. Ma con una novità: ATM Tg “speaks english”. Due edizioni al giorno riservate ai turisti. Un passo avanti verso l’Expo.

 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, guardia giurata travolge motociclista, vede che è morto e si spara in testa: il dramma

  • Giovane morto travolto da un treno del metrò: Cassazione condanna l'agente di stazione di Atm

  • Primark apre un altro negozio milanese: il 4 dicembre inaugura il mega store al Fiordaliso

  • Milano, guardia giurata di 26 anni si spara in testa dopo un incidente mortale: chi era Flavio

  • Influencer per sfida in piazza Duomo, torna la seconda volta: identificata con l'autista

  • "Raffiche di vento fino a 75 chilometri orari": a Milano scatta l'allerta meteo gialla

Torna su
MilanoToday è in caricamento